Menu Chiudi

Presentazione libro “Mal d’Africa”

Un’ottima affluenza di pubblico, riempiendo la libreria nei limiti dei posti disponibili in base alle disposizioni anti-COVID19, ha fatto da cornice alla presentazione del libro “Mal d’Africa” con la presenza dell’autore Angelo Ferrari e la presenza di Marco Trovato, direttore di Africa Rivista ed autore della postfazione del libro.

La serata è iniziata con l’intenso e commosso ricordo di Raffaele Masto, co-autore del libro, recentemente scomparso.

Raffaele è stato da tempo nostro amico e consigliere per la nascita prima di Luci sull’Africa e poi di AfriCast. Con la sua vastissima competenza per quanto riguarda l’Africa e la sua divulgazione e con sincera disponibilità, ci ha sempre sostenuto tramite i suoi consigli e la sua presenza.

La serata è proseguita con la presentazione di alcuni capitoli del libro prendendoli come spunto per approfondimento di alcune tematiche da parte degli autori, coinvolgendo anche il pubblico con domande e chiarimenti su alcuni punti o passaggi del libro stesso.

Possiamo annunciare con orgoglio di aver organizzato la prima presentazione ufficiale del libro, uscito nelle librerie in tempo di lockdown.

C’è stata anche la presenza degli inviati di Radio Popolare che hanno raccontato in diretta radio la presentazione del libro intervistando gli autori prima dell’inizio della serata.

Qui dal minuto 31 a 20 secondi potete ascoltare la l’intervento:

https://www.radiopopolare.it/podcast/a-casa-con-voi-di-mer-08-07/

Ecco le foto della serata:

Posted in Eventi